Ti trovi in: INAIL / Statistiche
 Home

La legge 30 luglio 2010, n. 122 di conversione con modificazioni del D.L. 78/2010, prevede l'attribuzione all'INAIL delle funzioni già svolte dall'ISPESL.

Statistiche

Banche dati interattive

Le banche dati interattive sono applicazioni per l'analisi dei dati via internet. Consentono di interagire dinamicamente con gli archivi di base per ottenere report visualizzabili sia in forma tabellare che grafica. Esse sono presenti in più parti dell'area "Statistiche".
Per avere una visione d'insieme di tali banche dati accedi alla pagina riepilogativa.

Nell'area "statistiche" trovi informazioni quantitative sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, sulle malattie professionali e sulle varie realtà produttive, che, nell'ambito della prevenzione sul lavoro, vanno intese in termini di esposizione (o esposti) a determinati rischi.

Oltre a ciò, puoi recuperare (anche in versione completa) le principali indagini ad hoc ed i principali studi di tipo statistico che l'Ispesl ha realizzato negli ultimi anni ed anche le relazioni e le presentazioni sul tema delle statistiche sulla sicurezza nei luoghi lavoro, elaborate in occasione di eventi di particolare importanza.

Infine, puoi accedere alle diverse classificazioni e definizioni utilizzate in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Realizzazione e contatti.

 INAIL