Ti trovi in: INAIL / Statistiche / Infortuni sul lavoro / Banche dati interattive
 Home

La legge 30 luglio 2010, n. 122 di conversione con modificazioni del D.L. 78/2010, prevede l'attribuzione all'INAIL delle funzioni già svolte dall'ISPESL.

Banche dati interattive



Le banche dati interattive sono applicazioni OLAP (On Line Analytical Processing) per l'analisi dei dati via Internet, basate sui cosiddetti Data Warehouse, costruiti a partire da archivi di diverse fonti e formati. I prodotti consentono di interagire dinamicamente con le banche dati per ottenere report multidimensionali visualizzabili sia in forma tabellare che grafica (barre, torte, mappe territoriali) ed esportabili in Excel. Le variabili disponibili e il dettaglio raggiungibile sono legati a differenti profili di utenza (utente anonimo, istituzionale con ambito nazionale/regionale/asl).
I dati sono di fonte INAIL.

Infortuni mortali - Datawarehouse (anni evento 2002-2010)
Lo strumento di consultazione è realizzato con tecnologia OLAP che abilita l’utente a formulare, in maniera dinamica e interattiva, richieste alle banche dati incrociando, secondo le proprie esigenze, le diverse variabili disponibili.
I risultati possono essere rappresentati sia in forma tabellare, per una loro più immediata lettura, che grafica (barre, torte) ed essere esportati in ambiente Excel per ulteriori, autonome elaborazioni.
Accedi alla banca dati







 INAIL